Elettronica - elettrotecnicaElettronica - elettrotecnica

L'antifurto tripla frequenza ecco cosa è

Scegliere il sistema di antifurto più congeniale ai propri bisogni e alle caratteristiche dell’edificio è piuttosto complesso perché bisogna valutare attentamente gli aspetti tecnici dell’impianto.
Lo sviluppo tecnologico ha permesso di mettere a punto degli antifurto tripla frequenza particolarmente prestanti e poco costosi. Un antifurto tripla frequenza si distingue perché utilizza tre frequenze a differenze delle due impiegate da quelli a doppia frequenza. Le frequenze, che riguardano gli impianti di sicurezza senza fili detti anche wireless, sono utilizzata dal sistema di antifurto per comunicare con la centralina.

In commercio si trovano antifurto tripla frequenza con un ottimo rapporto qualità prezzo; molte proposte sono presenti online dove si possono acquistare impianti molto prestanti a prezzi concorrenziali. Per evitare possibili errori, è consigliabile chiedere sempre un preventivo, così da poter individuare l’antifurto tripla frequenza più adatto alla propria abitazione o al luogo nel quale si lavora.

Gli antifurto tripla frequenza sono molto innovativi rispetto agli impianti a singola o a doppia frequenza perché garantiscono un livello di sicurezza molto più elevato. Il problema delle interferenze con i sistemi di sicurezza senza fili non deve essere trascurata perché può anche essere alla base del cattivo, o parziale, funzionamento dello stesso.
Gli antifurto tripla frequenza sono, di certo, i più innovativi perché assicurano il corretto trasferimento di tutte le informazioni, riuscendo ad evitare possibili azioni di disturbo messe in atto da malintenzionati. Inoltre, un antifurto tripla frequenza non viene disturbato, in nessun modo, da possibili interferenze causate, per esempio dalla presenza di radiocomandi, ripetitori telefonici o semplici giocattoli. Può accadere che il funzionamento degli impianti di antintrusione con tecnologia wi-fi venga disturbato dalla presenza, in contemporanea, di impianti dotati di sistema trasmissione dati. Un dettaglio da prendere in esame durante la scelta di un impianto antifurto tripla frequenza è la presenza del sistema di rilevamento di accecamento che consente di ricevere un avviso nel caso in cui tutte e tre le frequenze non siano utilizzabili, rendendo quindi impossibile l’attività del sistema di sicurezza.

Un antifurto tripla frequenza è più affidabile perché grazie ai tre moduli di decodifica delle frequenze radio non può essere messo fuori uso o disturbato. Nel caso in cui si decida di acquistare separatamente un antifurto tripla frequenza e gli altri dispositivi è fondamentale accertarsi che siano perfettamente compatibili.
Optare per un antifurto tripla frequenza significa acquistare un prodotto moderno, compatibile e facile da integrare ed ampliare. Essendo senza fili non comporta il ricorso a nessun intervento di tipo murario e può essere istallato direttamente e nel giro di poche ore.