Viaggi e turismoViaggi e turismo

Consigli per il Capodanno 2015 a Roma

Dì  la verità, non hai la più pallida idea di come festeggiare il Capodanno 2015 a Roma? Sei fra quelle persone che pensano: “non mi piace il Capodanno! Sembra che devi divertirti per forza!” oppure sei tra quelle che dicono “ah, quest’anno non me ne importa niente: me ne sto a casa, io e la mia dolce metà, brindisino e poi a letto” ma poi ti ritrovi, non sai nemmeno tu come, con la bottiglia di spumante in mano alle 6:30 della mattina, del primo Gennaio, invocando una colazione a base di cappuccino e cornetto? Pur sapendo che, dopo i festeggiamenti vari, dentro al tuo stomaco si scatenerà un concerto rock se aggiungerai ingredienti come latte, burro e compagnia bella.  
 
Ma non è finita qui. E` molto possibile che tu stia pensando ai vari bilanci, sull’anno che sta finendo. E non dire di no. Che certe cose tu non le fai, perché ti vedo mentre sei lì che pensi: “eh ma forse era meglio così, potevo fare colà”. Guarda, scusami, ma proprio non ce la faccio a vederti mentre ti arrovelli sui possibili “potevo” e “facevo” e, per questo, mi permetto di darti un consiglio spassionato e di dirtelo proprio alla romana: lascia perde, oramai è annata! C’è un nuovo anno che ti aspetta! Che tu abbia sbagliato strada o non abbia raggiunto ciò che volevi, che tu stia ancora pensando a quella persona, che lo si voglia credere o no, il nuovo anno è un modo per pensare ai bilanci: vita privata, lavoro, famiglia, studio.

Insomma,  lo facciamo più o meno tutti.  Ma in mezzo a questo marasma di idee, ripensamenti, progetti, crisi, persone che vanno, altre che vengono - insomma un traffico inenarrabile - ma te lo vuoi prendere qualche secondo, per capire come vuoi concludere sto benedetto, o maledetto, - non lo so, vedi tu – anno?

Si perché non puoi lasciare al caso l’organizzazione di un evento che conclude un intero anno di vita, sia se preferisci lasciartelo alle spalle sia che tu ne abbia nostalgia: pensa a cosa ti piacerebbe fare l’ultimo giorno dell’anno e, soprattutto, con chi. Ma se proprio insisti, posso darti una mano e qualche suggerimento su come trascorrere il Capodanno Roma 2015. Un attimo però, sto pensando. Non mettermi fretta, dai! Eh, eh..io ce l’ho un po’di posticini carini, qualche evento che non è niente male ma poi ovviamente la scelta spetta a te, in base alle tue esigenze. Direi di partire dalla classica serata dove il sottotesto dice: “me voglio scatenà! Siiiiii!”, rigorosamente sempre in romano perché è del Capodanno 2015 a Roma che parliamo, giusto? Allora, dicevamo: discoteca con musica anni 80? Ristorante con cenone, dove ti concederai l’ennesimo strappo alla regola del mese? Tanto poi passerà un intero anno, per mangiare così tanto. Emh…in realtà ci sarebbe Pasqua fra un po’…però vabbhè, facciamo finta che passerà un intero anno. Che ne diresti di una festa in villa? Non sia mai che tu conosca la persona che ti colpisce al cuore! In barba, alla dieta e a chi te vo’ male! Tzè!