Cultura, formazione, arteCultura, formazione, arte

Come organizzare un battesimo a Roma? Preziosi consigli per un super evento


Il battesimo di un figlio rappresenta, per ogni genitore, un momento molto importante della propria vita. Un momento da condividere con le persone più care. Ma, come organizzare un battesimo a Roma unico e indimenticabile? In realtà basterà seguire qualche semplice consiglio.

Come organizzare un battesimo

Il battesimo rappresenta il primo sacramento e il momento in cui il bambino viene liberato dal Peccato Originale ed entra a far parte della Chiesa. Questo viene solitamente organizzato pochi mesi dopo la nascita, esattamente tra i 2 e i 3 mesi di vita del bambino, anche se alcuni genitori decidono di attendere qualche mese in più. Per organizzare un battesimo unico e indimenticabile il primo passo da fare è sicuramente quello di scegliere il periodo durante il quale battezzare. E quindi se in inverno o in estate, in autunno oppure in primavera. In seguito occorrerà scegliere il padrino e la madrina ed ovviamente anche la Chiesa. Successivamente bisognerà focalizzare la propria attenzione sull'organizzazione della festa di battesimo. A tal proposito ecco che prima di tutto sarà necessario stabilire quante persone invitare e solo dopo aver stabilito un numero, anche approssimativo, sarà possibile procedere con la scelta della location all'interno della quale organizzare il party ed accogliere i propri ospiti. Roma è ricca di location di vario genere perfette per feste ed eventi privati.

Location per battesimo a Roma

Meravigliose ville con piscina e tanto spazio verde, particolari loft, eleganti ristoranti. La scelta della location per una festa di battesimo a Roma può risultare davvero molto complicata a causa della vasta possibilità di scelta che la Capitale è in grado di offrire. Nello specifico per una festa di battesimo in estate, ma anche nel corso di qualsiasi altra stagione, la scelta potrebbe ricadere su una villa con piscina. Tra queste meritano di essere menzionate:

-         Villa Giovanelli Fogaccia: ideale per eventi nel corso di qualsiasi stagione, questa è una meravigliosa location completamente immersa nel verde la cui storia è molto antica. La villa è dotata di ampi e splendidi spazi interni ed esterni ed è in grado di offrire molteplici servizi;

-         Circolo La Torre: location molto particolare e bella all'interno della quale sono soliti fondersi diversi elementi. Questi sono lo sport, la natura, l'eleganza e la storia. La struttura in questione è dotata di ampi spazi interni ed esterni ed è quindi perfetta per eventi in estate all'aperto ma anche per eventi in inverno, e quindi al chiuso. All'esterno è presente una grande piscina o bordo della quale poter organizzare un ricco buffet ma anche una cena servita al tavolo. Ogni elemento presente sia all'interno sia all'esterno è curato con molta attenzione.

Tra i club e le sale private di Roma ideali per feste di battesimo vi troviamo anche:

-         Fashion Bar: se il desiderio è trovare un posto che sia in grado di trasformare i sogni in realtà ecco che questo è il posto ideale da scegliere. La location, presente a sud di Roma, è caratterizzata da spazi molto belli e raffinati con decorazioni orientali, elementi in pietra e rivestimenti in pelle. E' inoltre presente un privè ed una grande pista da ballo perfetta per coloro che amano divertirsi a ritmo di musica.

Per ulteriori informazioni visita il sito https://www.battesimoaroma.it