Servizi finanziari e assicurativi, credito al consumoServizi finanziari e assicurativi, credito al consumo

I Compro oro a Roma convengono ancora?

E' ancora conveniente rivolgersi ai compro oro a Roma? Dopo un pò di tempo che ci pensavo mi sono finalmente decisa a disfarmi di alcuni oggetti d'oro che non uso più da tempo. Due paia di orecchini d'oro, due braccialetti d'oro e tre anelli di cui due con alcune pietre preziose incastonate. In giro per la città si vedono un sacco di cartelloni e di annunci pubblicitari dove comprano i tuoi oggetti in oro, anche la radio e i giornali sono pieni di questo genere di pubblicità, ognuno fà propaganda sulla propria eccezionale offerta di quotazione dell'oro, ma a chi mi dovrei affidare? Parlando con altre persone ho potuto verificare che gli approcci di chi và a vendere i propri oggetti in oro si possono distinguere fondamentalmente in due fazioni, la fazione dell'ok, mi và bene la prima valutazione che mi danno e la fazione che pur di ottenere il massimo inizia un pellegrinaggio infinito.

Cerchiamo quindi di capire insieme cosa sia meglio fare per noi. Innanzitutto lasciamo perdere tutte le pubblicità che pubblicizzano l'acquisto del tuo oro a quaranta, cinquanta o a sessanta euro al grammo. Tutte queste pubblicità a volte sono dei veri e propri specchietti per le allodole solo per attirare le persone nel negozio e portare il proprio oro a farlo valutare. Il prezzo ufficiale dell’oro in borsa oggi si aggira intorno ai trentotto euro, naturalmente stiamo parlando del prezzo dell’oro puro, 999 millesimi, o meglio il ventiquattro carati, quindi non del normale diciotto carati di cui sono composti tutti gli oggetti d'oro, quando và bene, anche perchè sul mercato esistono oggetti a quattordici carati e a nove carati, quindi attenti su cosa vendiamo e su quanto pensiamo di guadagnarci.

Fermandoci solo nel primo compro oro Roma dove siamo andati, magari quello con l'offerta più alta, ci renderemo conto che l'offerta pubblicizzata non è mai quella effettiva, o magari ci sentiremo dire che non abbiamo capito bene, o ancora peggio che la valutazione offerta è legata alla permuta del nostro oro con altri loro oggetti. Chi vuole realizzare subito venderà già al primo compro oro i propri oggetti, al contrario, per chi cercherà di raggiungere il massimo che si auspicava darà vita ad una vera e propria odissea, girando alla ricerca della massima valutazione dei propri oggetti. A fine giornata dopo aver girato una decina di compro oro ci si renderà conto che il gioco non nè è valso la candela e magari si ritornerà dal negoziante che ci aveva offerto qualche euro in più per trattare sulla vendita, ma a seguito di questo tourbillon si avrà ottenuto non solo un consumo di carburante ma anche un sano stress di cui potevamo fare a meno. Allora come fare per non caricarsi di stress e concludere una vendita senza girare a vuoto senza farsi prendere in giro? Fondamentalmente la risposta è univoca, bisogna affidarsi ad un compro oro Roma di fiducia e che abbia una buona reputazione, se è la prima volta che stiamo vendendo oro chiediamo consigli a chi già ha provato a vendere oro, chiediamo a qualche amico, che magari già si è avventurato nel giro dei compro oro e poi fidiamoci di quel negozio che da tanto tempo lavora in questo settore e non da chi magari oggi ha aperto e domani non sappiamo più dove trovarlo. Buona vendita.