Servizi finanziari e assicurativi, credito al consumoServizi finanziari e assicurativi, credito al consumo

Come guadagnare on line con i sondaggi retribuiti

In questo periodo storico in cui la crisi non è ancora del tutto alle spalle, le difficoltà economiche per moltissimi cittadini sono all'ordine del giorno. C’è chi ha la fortuna di avere un lavoro, ma non è pagato abbastanza per far fronte a tutte le piccole e grandi spese quotidiane. C’è chi invece un lavoro non ce l’ha proprio e, in attesa di trovarne uno, desidera guadagnare qualcosina.

Sia che si desideri arrotondare, sia che si cerchi di ovviare alla mancanza di lavoro, internet può essere una buona soluzione per tamponare una situazione di stringente necessità. Esistono infatti diversi metodi per guadagnare on line. Occorre però prestare molta attenzione e verificare con accortezza i siti e le iniziative che vengono proposte, per poter evitare di incorrere in truffe e raggiri, o addirittura in attività al limite dell’illegalità.

Si può decidere di guadagnare on line grazie ai sondaggi retribuiti. Moltissime aziende desiderano effettuare delle inchieste, più o meno semplici, più o meno ampie, per poter verificare i gusti dei consumatori, prima o dopo il lancio di un prodotto sul mercato. Talvolta invece si tratta di istituti di ricerca, come l’Istat, che desiderano fotografare una determinata realtà. Per questi motivi spesso si possono trovare siti che ricercano profili specifici (per età, sesso, interessi, istruzione o occupazione) per poter effettuare i sondaggi richiesti. Può capitare che all'inizio di ogni singolo sondaggio venga richiesto di verificare se si possiedono i requisiti per rispondere a quel singolo sondaggio.

La registrazione di solito è semplice e la retribuzione può avvenire con un fisso per ogni sondaggio oppure con una cifra forfettaria mensile. Ci sono alcuni siti che invece consentono di accumulare bonus per ogni sondaggio, bonus che poi, una volta accumulati, si trasformano in omaggi, regali, buoni sconto o pagamenti in denaro. Il pagamento può essere effettuato tramite un bonifico o la ricarica di un conto on line.

Fonte: http://monetizzare.com/