Enti pubblici e associazioniEnti pubblici e associazioni

Organizzazione delle cerimonie funebri nel rispetto della famiglia

Quando si affronta la perdita di un famigliare, al senso di vuoto e al dolore si aggiungono le incombenti pratiche burocratiche di successione. Spesso in quei momenti la famiglia del deceduto non ha la lucidità necessaria per affrontare tutte le pratiche e per poter fare le scelte più adatte in fatto di organizzazione del rito funebre nel rispetto del proprio caro. Per questi motivi le agenzie funebri cercano di offrire la massima assistenza personalizzata ascoltanto le esigenze della famiglia e rispondendo con prontezza a ogni richiesta.

Rispetto, sensibilità, sostegno, comprensione, onestà e saper ascoltare le necessità del familiare che affronta la perdita di una persona cara sono solo alcuni dei compiti che i titolari o collaboratori di un’agenzia funebre sono chiamati a svolgere.

Un agenzia funebre in grado di supportare il dolore del triste momento deve saper garantire servizi funebri professionali e attenti alle esigenze delle famiglie che dovranno essere seguite e supportate passo passo, dalla scomparsa del proprio caro fino al termine della cerimonia funebre. La lunga esperienza di Luciano Corrao, il titolare, da anni nel mestiere, fa di Gan Eden, l’agenzia di onoranze funebri a Roma, una garanzia di serietà e sicurezza del servizio offerto, nel rispetto della volontà del defunto, della famiglia, e delle differenze etniche, religiose e culturali. Dopo aver lavorato per numerosi anni in questo campo, presso realtà importanti nel territorio laziale, Luciano Corrao e il suo team sa bene cosa significa per la famiglia e gli amici attraverso un momento difficile come quello luttuoso. L'agenzia in attività da oltre 30 anni, si distingue per la professionalità della gestione, grazie appunto all'esperienza maturata da parte del titolare, una figura ormai conosciuta nell'ambiente e alla presenza dei professionisti collaboratori, disponibili 24 ore su 24, anche festivi, che sapranno guidare la famiglia del caro deceduto nella ricerca della sistemazione più gradita anche per quanto riguarda il cimitero.

Il sostegno ai familiari soprattutto in tutto ciò che concerne le questioni burocratiche, con il dovuto rispetto del loro raccoglimento e dolore è una delle prerogative di un onoranza funebre professionale. Gan Eden offre servizi funebri adatti a tutte le possibilità di spesa, dalla cerimonia più semplice a quella più importante con vere e concrete opportunità di risparmio. Senza dimenticare l'ascolto delle esigenze e dei desideri dei parenti a cui l'agenzia cerca sempre di andare incontro durante l'organizzazione, infine la scelta sul tipo di rito, le modalità operative e lo svolgimento del funerale, inclusa la modalità religiosa o civile, l’orario e le fasi del funerale, verranno prese insieme e di comune accordo, con assoluta trasparenza e chiarezza sui costi del servizio. In particolare, con la diffusione della cremazione stanno nascendo nuove esigenze che l’agenzia Gan Eden è in grado di soddisfare, per qualsiasi informazione aggiuntiva è possibile visitare il sito web agenziaonoranzefunebri.roma.it o contattarci telefonicamente, il servizio è attivo a qualsiasi ora del giorno e della notte.