Enti pubblici e associazioniEnti pubblici e associazioni

Pinchi Onoranze funebri: quando la professionalità e l’umanità si incontrano

Difficilmente si può trovare un momento così difficile come quello in cui si perde un familiare o un caro amico. Il senso di smarrimento che si prova in questi momenti è così intenso da trasformare una persona normalmente razionale in una persona fragile e insicura. La nostra mente è incalzata da una quantità di pensieri ed emozioni che ingenera confusione e perdita della facoltà di concentrazione.

In momenti come questi trovare delle persone di cui fidarsi è davvero un sollievo. Questo è quello che tutto lo staff di Pinchi Onoranze Funebri Roma si impegna a fare ogni giorno: accogliere le persone che hanno subito un lutto con l’esperienza di un professionista e l’umanità di un amico di cui fidarsi.

Siamo perfettamente consapevoli che il dolore che si prova quando si perde una persona cara varia profondamente da persona a persona, ma il senso di perdita è così umano da poter essere compreso da ogni tipo di persona che ha avuto questa esperienza. L’aver sostenuto tante famiglie in questi momenti, ci aiuta a capire quali sono le cose di cui hanno bisogno in questi momenti. Per questo abbiamo progettato la sede della nostra agenzia con colori caldi e un arredamento confortevole, molto diverso dall'idea che tutti hanno di un’agenzia di onoranze funebri. Vogliamo che le persone che si rivolgono a noi si sentano confortate e tranquillizzate e questo inizia dalla cura con cui le accogliamo.

Dopo aver effettuato tutte le pratiche burocratiche necessarie, cerchiamo di comprendere qual è la volontà della famiglia e di coniugarla con le volontà espresse in vita dal defunto per organizzare una cerimonia funebre nel perfetto rispetto della sua personalità senza alcuna stonatura. Tutti i nostri servizi saranno organizzati di conseguenza: dalla vestizione e preparazione alla cerimonia vera e propria vorremmo che ogni partecipante al commiato avesse la sensazione che tutto è stato organizzato pensando alla sua personalità e a quello che avrebbe voluto per sé.

Le parole che vorremmo fossero dette di noi da tutte le famiglie che assistiamo è “meritano la vostra massima fiducia”.