Edilizia, materiali edili, servizi immobiliariEdilizia, materiali edili, servizi immobiliari

Ristrutturazione casa a Roma

Se stai per affrontare una ristrutturazione casa a Roma, ci sono alcune cosa utili da sapere, onde evitare spiacevoli imprevisti, come costi aggiuntivi, e permessi da richiedere, così da non rischiare di venire sanzionati. Per prima cosa, fai una ricerca accurata su quali ditte offrano il miglior servizio di ristrutturazione casa a Roma, che comprende per intero tutta l’operazione e, dunque, dal disbrigo delle autorizzazioni da chiedere al proprio comune di appartenenza, fino alla stesura di un piano progettuale idoneo, che rientri anche nel tuo budget. A tal proposito, ti informiamo dei costi della ristrutturazione casa a Roma, fornendoti un esempio pratico. Se hai a disposizione un bilocale da 70 me, il cui valore di mercato si aggira intorno ai 235.750 euro, il costo complessivo di una ristrutturazione potrebbe essere sui 38.900 euro.

Affidati ad esperti per la realizzazione del progetto di ristrutturazione

Come si diceva, una delle cose fondamentali da compiere, quando si vuole eseguire una ristrutturazione casa a Roma, è quella di rivolgersi ad un professionista, che sia un architetto o un geometra, ed assicurarsi che questi lavori con un team qualificato. È sempre bene fare affidamento a ditte specializzate che posseggono già tutti gli strumenti ed i macchinari necessarie per la ristrutturazione casa a Roma, in quanto, affiatarli da terzi potrebbe risultare maggiormente costoso. Fatti consigliare sulla stesura del progetto, sul tipo di materiali che è preferibile utilizzare per il tuo caso specifico ed in generale sull’intera dinamica di ristrutturazione, insomma, cerca di delegare il più possibile tutta l’operazione a queste figure qualificate ed inizia a rilassarti.

Assicurati che vengano chiesti tutti i permessi prima di procedere con la ristrutturazione

 

Oltre che l’aspetto prettamente architettonico e strutturale, fai si che il tecnico che hai scelto per eseguirà la ristrutturazione casa a Roma sia anche in grado di occuparsi dell’aspetto burocratico dei lavori. In Italia, infatti, sono necessarie numerosi permessi ed autorizzazioni da richiedere prima dell’inizio dei lavori. Tralasciare questo aspetto o non darli il giusto peso e le giuste attenzioni potrebbe costare molto caro al proprietario dell’immobile. C’è, infatti, il rischio che questi possa essere colpito  in maniera significativa sia da sanzioni amministrative che da sanzioni di tipo penale.