Advocacy Impresa sociale - creazione lavoro da retribuire

Anagrafica

Indirizzo
Via Anicia, 5/7
00036 - Palestrina(RM)

Contatti

Tel. +390695270908
Fax. +390695270908
Sito web: http://www.advocacy.it

Attività

Advocacy è un'associazione "no profit" in forma d'impresa per la produzione di beni e servizi a utilità diffusa basata sulle competenze e capacità del capitale umano degli associati. Come impresa ha scelto di operare per confini comunali, sul piano fisico (una comunità e un territorio); sul piano virtuale, ha scelto la "rete" come strumento di comunicazione utile alla condivisione dei  principi propugnati oltre i confini naturali.


Lo scopo è incentrato sulla creazione di lavoro da retribuire generato dai soci attuali e futuri che partecipano alle inziative di produzione di beni e servizi negli attuali ambiti di attività: agricoltura e alimentazione, cui si affianca una buona esperienza di laboratorio in biologia (enzimi, microorganismi effettivi, piante officinali) che ha consentito l'avvio sperimentale di "integratori alimentari"; ambiente, con particolare specializzazione sulle energie rinnovabili, cui si affianca un laboratorio di progettazione di elettronica industriale e reti private wireless con specializzazione sulla progettazione e produzione di illuminazione a LED integrata con strumentazione elettronica per la sicurezza, rilevazione di dati ambientali, reti Internet private wireless; cultura-arte-spettacolo.


Advocacy ha costituito due GAS (Gruppo di Acquisto Solidale): 1. prodotti dell'agricoltura e dell'alimentazione. 2. Energie rinnovabili.


La ricerca e il trasferimento di innovazione è la costante di riferimento per la progettazione di iniziative produttive locali da trasferire in contesti, altrettanto locali, mediati dal network operativo che si cerca di costruire con chi condivide i principi dell'economia civile o sociale "no profit" basati sulla remunerazione del lavoro prestato. L'assunto porta con sè il permanente ruolo strumentale di sussidiarietà nei confini amministrativi in cui si opera, ma anche di naturale "outsourcer" per le imprese "for profit". oltre che diretto e nuovo "operatore locale" di economia civile in quel contesto sociale.


Due progetti da condividere sull'apporto di competenze e capacità: 1) Agricoltura e alimentazione: ricerca e disponibilità di terreni agricoli gestiti dai soci per la produzione... info@advocacy.it. 2) Energie rinnovabili, con due progetti: a) per i piccoli comuni, in particolare montani, per l'autosufficienza energetica della popolazione residente; b) per i cittadini che, da privati, dotandosi di un impianto fotovoltaico per l'autosufficienza sui consumi elettrici, sono disponibili ad investire una parte dei ritorni economici positivi, oltre quel che residua dal costo d'impianto (realizzato "no profit") nella proprietà per quota parte di uno o più "grandi impianti" di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili da vendere al mercato i cui profitti gli apparterranno almeno per 20-25 anni e in cui il soggetto strumentale che realizza e non partecipa ai profitti è Advocacy o Altra (o insieme) impresa sociale locale che ne condivide le finalità (info@advocacy.it).


Advocacy è una struttura aperta alla partecipazione di tutti coloro che hanno a cuore il senso di giustizia sociale e di bene comune prevalente sul "profitto" individuale.